5° FESTIVAL CORALE INTERNAZIONALE DI CANTO POPOLARE E FOLCLORICO “I CASTELLI INCANTATI”

5° FESTIVAL CORALE INTERNAZIONALE DI CANTO POPOLARE E FOLCLORICO “I CASTELLI INCANTATI”

Palazzo Chigi, 28 giugno - 1 luglio

Al via il prossimo giovedì 28 giugno il 5° Festival corale internazionale di canto popolare e folclorico “I Castelli Incantati”, organizzato dall’associazione Trivium, Musica Eventi Cultura. La manifestazione, che partirà ad Ariccia presso Palazzo Chigi giovedì 28 giugno alle 18,00 con il concerto di apertura che vedrà impegnati il Coro La Voce dei Colori, la Coral de Trabajadores Universidad de los Andes, il Coro Tre Torri, l’Academic Students’ Choir of the Ural Federal University, l’Associazione Corale Laurentiana, il Coro Accordi e Note, il Coro Novo, il Coro dell’Accademia Musicale Gandolfina, e proseguirà nelle giornate successive toccando anche le città di Castel Gandolfo e Frascati.
Il ricco cartellone, con la direzione artistica del M° Maurizio D’Alessandro e la direzione organizzativa di Simona Belluzzi, vedrà ad Ariccia anche concerti serali venerdì 29 alle 21,00 e sabato 30 alle 10,00 la Rassegna – Premio “I Castelli Incantati”. Alla manifestazione parteciperanno oltre a cori italiani anche cori provenienti da varie nazioni europee.
 Nato nel 2007, il Festival ha avuto in sole quattro edizioni un'immediata adesione con la partecipazione di oltre 80 cori provenienti dall’Europa e oltre, il cui considerevole livello ha permesso un’alta qualificazione della manifestazione. Il Festival, non ha carattere strettamente competitivo, ed è rivolto a corali maschili, femminili, miste e a cori giovanili e di bambini, con o senza accompagnamento strumentale. Prevede una rassegna dei cori, con l’assegnazione del Premio I Castelli Incantati, e concerti serali che si svolgono in palazzi e cortili storici nonché in sale da concerto, piazze storiche e ville.

26/06/2012
Dal: 
28/06/2012
Al: 
01/07/2012
Link correlati