COLLEPARDOSTOCK 2012, FESTIVAL DELL'ECO-DESIGN, DEL RICICLO E DEL RIUSO. QUEST'ANNO SUL PALCO SIMONE CRISTICCHI

COLLEPARDOSTOCK 2012
SIMONE CRISTICCHI SUL PALCO DELL’UNICO ECO-FESTIVAL DEI CASTELLI ROMANI
Venerdì 10 agosto 2012

Tutto pronto ad Ariccia per Collepardostock 2012, il primo ed unico festival del riuso, riciclo ed eco-design! Il 10 agosto sul suggestivo Colle Pardo, in occasione della notte di San Lorenzo, Simone Cristicchi salirà sul palco per festeggiare l’acquisizione al patrimonio pubblico di una delle più importanti e suggestive aree verdi dei Castelli Romani, preservandola da qualsiasi rischio speculativo e cementificatorio.
E poi ancora musica, expo dell’eco-design e del riuso con stand di professionisti del settore e, visto che sarà la notte di San Lorenzo, osservazione dei cieli per godere il fenomeno delle Perseidi, meglio note come stelle cadenti.
L’evento, ideato e realizzato dall’Ass. Banda Larga e da un gruppo di giovani ariccini, è finanziato dall’associazione Colle Pardo Onlus con il contributo ed il patrocinio del Comune di Ariccia e il patrocinio della Provincia di Roma e del Comune di Genzano.

Il programma prevede alle 10,00 laboratori eco-creativi e ludo-didattici dedicati ai bambini. Nel pomeriggio a partire dalle 17,30 lezioni di eco-design e riuso: assemblaggio in diretta di materiali di recupero e dimostrazione di produzione domestica di saponi bio. Inoltre osservazione botanica e riconoscimento delle erbe officinali presenti nell’area di Colle Pardo. E ancora dimostrazione pratica dell’auto-shiatsu Namikoshi inteso come nuovo uso del corpo. Da non perdere poi la sfilata di abiti realizzata con materiali di recupero.

Da qui si parte con gli eventi artistici. Alle 20,00 aperitivo musicale sulle note bossanova&jazz di “Zè Galia Trio”, per continuare con i “Pulpitation” – Tarantino’s Soundtracks. Alle 22,00 il momento clou della serata con il concerto di Simone Cristicchi e per chiudere la serata il Vintage party con dj set anni ’70 ’80 e ‘90
In contemporanea e fino a notte inoltrata, sempre sui prati di Colle Pardo, l’Associazione Tuscolana di Astronomia presenta “La notte di san Lorenzo”, lezione astronomica con osservazione da telescopi del cielo stellato e del fenomeno delle ‘stelle cadenti’.
Un evento interamente gratuito denso di significati e ricco di proposte per trascorrere una giornata tra svago ed impegno civico immersi nel fascino del “Colle dell’Addio”, come gli antichi romani chiamavano Colle Pardo ultima altura dalla quale è visibile Roma.
Per info cercaci anche su Facebook oppure a collepardostock@yahoo.it.

 

31/07/2012
Dal: 
10/08/2012
AllegatoDimensione
Collepardostock 2012, locandina A3.jpg2.7 MB
Collepardostock 2012, programma.jpg1.71 MB