IL MERCATO DEL CONTADINO DI ARICCIA: DALLA TERRA ALLA TAVOLA

Vi ricordiamo che il "Mercato Contadino di Ariccia" è aperto ogni sabato e domenica dalle 8,30 alle 13,30
(parco del ristorante Lo Scoiattolo - piazzale dei Daini, 1 Monte Gentile – Ariccia).
 
Come ben sapete, si possono acquistare, direttamente "dalla terra alla tavola, dai produttori ai consumatori" ortofrutta, miele, formaggi di pecora, capra, mucca, mozzarelle di bufala, marmellate, vino, fiori e piante, olio, carne, pane, dolci e...lumache*...tutti a km0 (al massimo prodotti entro i confini del Lazio).
Tra noi, da questo fine settimana, anche i prodotti della Cooperativa CAPODARCO,"Dove la genuinità dei frutti della terra incontra la solidarietà tra gli uomini".
Sempre con noi, ormai eventi fissi nel mercato, il formaggio in diretta de "Le Mucche di Luciana" e la macina di cereali biologici di "Farina del tuo sacco" e gli ottimi vini delle cantine Pesoli di Ariccia

Novità: Si potrà assaporare il cioccolato caldo con il latte genuino dell'azienda Faustini di Paliano!
 
Da non perdere le favolose mozzarelle di bufala "le perle degli angeli", l'azienda biologica biodinamica di Matteo Picca, il miele biologico e la cera d'api di Antica Praeneste di Palestrina,  l'apicultura Angelini di Leonessa, l'azienda agricola La Selva di Lanuvio, i formaggi di pecora de" il Vecchio Ovile" di Anzio, il Porcospino di Velletri, Abbafati pane e dolci di Artena, i dolci delle Colline Ciociare, l'allegra pastorella" formaggi di pecora, gli Antichi sapori Lepini, la Lumaca Imperiale di Ariccia, l'azienda agricola Papa di Sezze, l'olio extra vergine Paoloni di Marcellina,  la carne dell'az. Carosi, fiori e piante di Angelo Boccia di Aprilia, l'azienda agricola Fortini di Ariccia e altri ancora!
 
Da non dimenticare: "La Zucca Parlante" CENA con degustazione dei prodotti dei contadini VENERDI' 28 OTTOBRE.
A grande richiesta, il primo evento conviviale del Farmer's Market.
In attesa di Halloween, alle 20.30 vi aspettiamo presso il ristorante Lo Scoiattolo, per la prima cena a tema, con la zucca protagonista del nostro menu.
Il costo della cena è di 20,00€ a persona.
Accanto alla zucca, fil rouge della cena, sarà possibile assaporare i prodotti che ogni fine settimana animano il Farmer's Market: ortaggi, formaggi di pecora, olio extra vergine d'oliva,  pane alle nocciole, vino.....

Una festa di sapori e profumi di colore arancione, la prima di tante che ci accompagneranno alle porte del Natale.
Abbiamo già molte prenotazioni. Ma c'è ancora posto!!!!
Per aggiungervi, potete inviarci una e-mail (associazione.consorziokm0@gmail.com) o un sms al numero 389 8830642 oppure prenotare direttamente questo fine settimana all'interno del mercato.
....passa parola......
                                                                        
                                                                                     BUON CIBO!

19/09/2011
Link correlati
Galleria fotografica