ARICCIA VINCE IL 2° PREMIO DELLE CARTONIADI 2011, 25MILA € DA DESTINARE ALL'AMBIENTE E AI GIOVANI

in

ARICCIA VINCE IL 2° PREMIO ALLE CARTONIADI 2011
UN ASSEGNO DA 25MILA EURO CHE VERRA’ DESTINATO AD INTERVENTI AMBIENTALI

Ariccia ha vinto il 2° premio delle Cartoniadi 2011, iniziativa promossa dalla Provincia di Roma e dal Comieco-Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica. Ariccia si è così aggiudicata il premio consistente in 25mila euro che verrà destinato ad interventi ambientali per la collettività, premio consegnato dal Presidente della Provincia Nicola Zingaretti.
L’importante riconoscimento è frutto della grande partecipazione della cittadinanza che nel periodo di gara ha conferito un quantitativo di carta e cartone molto elevato, incrementando del 22% il già buon quantitativo conferito abitualmente.
Ariccia, che ha iniziato nel dicembre 2009 la raccolta differenziata porta a porta, oggi ha un dato medio di differenziata pari al 62% con punte in alcune zone che superano il 65%. Questi dati spiegano anche il grande entusiasmo con il quale gli ariccini hanno risposto alla sfida lanciata alla loro Città e ad altri 9 Comuni della provincia di Roma che hanno avviato la raccolta differenziata, a dimostrazione di quanto la raccolta differenziata e la tutela ambientale iniziano ad essere un patrimonio culturale della comunità intera.