Ufficio Statistica e Censimento

Indagine ISTAT “Rilevazione sulle forze di lavoro” Anni 2017-2018.
 
Si informano i cittadini che nel corso del 2017 prosegue la rilevazione sulle Forze di Lavoro, condotta dall’ISTAT, in collaborazione con la Città di Ariccia (Città metropolitana di Roma Capitale)
 
Il Programma statistico nazionale in vigore è consultabile sul sito internet dell'Istat all’indirizzo http://www.istat.it/it/istituto-nazionale-di-statistica/organizzazione/normativa.
 
La rilevazione sulle forze di lavoro rappresenta un indispensabile strumento di osservazione delle condizioni occupazionali della popolazione e concorre alla creazione di un sistema informativo socio-economico estremamente importante sia per gli operatori sia per gli amministratori
Le famiglie campione, estratte dalle Liste Anagrafiche Comunali (LAC) vengono intervistate 4 volte nell’arco di 15 mesi.
 
Le informazioni raccolte, tutelate dal segreto statistico e sottoposte alla normativa sulla protezione dei dati personali, vengono diffuse solo in forma aggregata in modo tale che non sia possibile alcun riferimento alla persona o alla famiglia intervistate, assicurando la massima riservatezza. Nel Comune di Ariccia è incaricato di effettuare le interviste presso le abitazioni il rilevatore CORNIU CATALIN.
 
Per informazioni le famiglie potranno rivolgersi al numero verde gratuito (800-676767) dell’ISTAT, attivo dal lunedì al sabato dalle ore 12.30 alle ore 20.00, oppure consultare il sito internet www.istat.it/it/informazioni/per-i-rispondenti.
 
Per qualunque chiarimento in merito, inoltre, è possibile contattare l’Ufficio Statistica e Censimento del comune (tel. 0693485261 – e-mail: frusso@comunediariccia.it)
 
 
Si ringrazia per la collaborazione.
 
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
 “Aspetti della vita quotidiana” AVQ - 2017 ed è caratterizzata dalla “continuità” 

Con riferimento a quanto sopra indicato, si comunica che, dal 15 Marzo 2017 - 31 Marzo 2017, il Comune di Ariccia sarà interessato da un’ indagine statistica condotta dal Comune di Ariccia, con l’ausilio di n. 1 rilevatore appositamente nominato, per conto dell’ Istituto Nazionale di Statistica (ISTAT).
 
L’ indagine è denominata “Aspetti della vita quotidiana” AVQ - 2017 ed è caratterizzata dalla “continuità”, in quanto le informazioni statistiche vengono raccolte durante tutto il periodo indicato.
 
Le famiglie campione vengono intervistate direttamente dal Rilevatore Comunale interessato all’adempimento.
 
L’ intervista, quindi, è effettuata “faccia a faccia”, al domicilio della famiglia da intervistare, dal Rilevatore che opera sul territorio comunale.
 
Per qualunque chiarimento o informazione potrà comunque rivolgersi alla Dott.ssa Filomena Anna Russo, presso l’Ufficio di Statistica e Censimento del Comune (tel. 06.93485261) orario: Lunedì al Venerdì ore 8.30 - 11.00; Lunedì 15.30 - 17.00; Giovedì 15.30 - 17.00. Sarà comunque disponibile il numero verde gratuito dell’ISTAT 800.811.177 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e dalle ore 14,00 alle ore 19,00, oppure inviare una e-mail all'indirizzo di posta elettronica avq@istat.it.
 Il Rilevatore che effettuerà le interviste sarà dotato da questo Ufficio di un apposito cartellino identificativo e di una lettera di presentazione a firma del Sindaco di Ariccia.
 
L’ intervista sarà anonima ed i dati risultanti saranno diffusi dall’ I.S.T.A.T. a livello nazionale sotto la forma di dati numerici aggregati opportunamente.
 
l'Indagine sul territorio è stata prorogata  fino al 7/4/2017
   
 
 
            
 
   
 
 
SESTA GIORNATA ITALIANA DELLA STATISTICA NELLA CITTÀ DI ARICCIA
 
 Sesta giornata della statistica 

Centro Culturale Livio Velletrani Via innocenzo XII Ariccia ore 09:00

 
   
 
 
SESTA GIORNATA ITALIANA DELLA STATISTICA NELLA CITTÀ DI ARICCIA
Secondo incontro presso Centro Anziani - Centro Sociale Culturale - Prof. Livio Velletrani
Via Innocenzo XII - Ariccia

Sfoglia il programma

AllegatoDimensione
programma_LazioAricciaGIS-4-11-2016DEF.pdf403.81 KB